Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15,00; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della società METIS S.r.l.s.

Il giorno successivo all'ordine, il corriere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini ed il giorno seguente al ritiro, assegna il numero della Spedizione Tracking number e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell' area riservata del cliente il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, ed il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la METIS S.r.l.s.

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

Modalità di Consegna

1) Consegna Standard:

la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere

Nel dettaglio: Consegniamo in 48 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per la Sardegna, Sicilia e le isole minori sarà applicata una maggiorazione del 10% sul costo della spedizione.
Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

2) Spedizione assicurata

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di assicurare l’importo totale del tuo ordine. Ti ricordiamo che per poter attivare l’assicurazione dovrai accettare il collo con riserva specifica di controllo in modo tale da avere la certezza che un eventuale danno non sia stato provocato dopo la consegna.

3) Consegna su appuntamento

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherai nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria a te più comoda per la consegna.

4) Consegna al piano

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di ricevere i prodotti da te ordinati al piano desiderato.

Costo del Trasporto:

il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.

Il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale del Tuo ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra.

La Fattura

La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia compilando l'apposito modulo on-line.

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da METIS S.r.l.s. con le seguenti modalità :
tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, tramite carta di credito se il cliente ha pagato con carta di credito e tramite paypal se il cliente ha pagato con Paypal.

Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

Pagamenti sicuri 

paypal visa mastercard maestro amex postepay bonifico